Master universitario
di 1° livello

Valutazione posturale strumentale ed analisi del movimento

Informati subito!

Oppure continua la lettura...

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Il Master

Il master offre una formazione specifica nella valutazione posturale strumentale e nell’analisi del movimento, requisiti necessari per garantire un’accurata attività di prevenzione e/o monitoraggio di molteplici disfunzioni e patologie di vario ordine e grado.

Plus

Esonero ECM

Il Master in Valutazione posturale strumentale ed analisi del movimento dell'Università eCampus consente l'esonero dall'acquisizione dei crediti ECM per l'anno di iscrizione. Richiedi maggiori informazioni.

Requisiti di ammissione

Requisiti di ammissione

Il master è rivolto a laureati triennali e magistrali in Scienze delle attività motorie, podologi, tecnici ortopedici, fisioterapisti, medici, odontoiatri, ortottisti, ingegneri biomedici, diplomati ISEF. Altre classi di laurea o equipollenza titoli sono a discrezione del comitato scientifico CERFAS

Obiettivi

Obiettivi

Fornire gli elementi di conoscenza in posturologia clinica e sportiva essenziali per utilizzare sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano; formare un operatore specializzato in grado di utilizzare i sistemi più avanzati di valutazione posturale strumentale e analisi del movimento umano in ambito clinico e sportivo.

Informati ora

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in Valutazione posturale strumentale ed analisi del movimento dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di primo livello
  • Durata: 1500 ore ( 12 mesi)
  • Crediti: 60 cfu
  • Modalità di erogazione: il master è erogato in modalità blended. Le lezioni frontali sono concentrate in due weekend. La restante didattica è online con piattaforma accessibile 24/24
  • Prove previste: esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
  • Prova finale: Elaborazione tesi e proclamazione

L’attivazione del master è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti

Centro di Ricerca e Formazione Area Sanità


Contenuto del Master

Scarica il PDF
Scarica il programma completo