Master universitario
di 2° livello

La medicina estetica

Informati subito!

Oppure continua la lettura...

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Il Master

L’uomo ha bisogno di una medicina che “lo faccia star bene” anche psicologicamente oltre che di vivere “salvato” da una medicina o chirurgia taumaturgica, per cui con l’aumento del benessere la società ha spinto la medicina ad appropriarsi anche dell’estetica: è nata la medicina estetica, che è una branca medica che utilizza tecniche non invasive al fine di migliorare il benessere psicofisico del paziente, migliorandone l’aspetto e ringiovanendo i clienti senza tecniche invasive.
Il master nasce da questa consapevolezza: la medicina non può essere intesa riduttivamente, come “arte della cura”, senza attenzione alla persona in toto, ma deve spaziare e prendere in considerazione anche le esigenze dell’apparire delle persone, se questo le rende “più felici” e quindi deve donare benessere nel senso più ampio del termine.
Questo master in medicina estetica cerca di preparare i professionisti medici e odontoiatri ad offrire trattamenti estetici sicuri ed efficaci, integrando le conoscenze scientifiche con competenze pratiche e approcci etici.
Inoltre questo master apre nuove possibilità di lavoro a medici e a odontoiatri che vogliano estendere le loro competenze nel campo.

Plus

Esonero ECM

Il Master in La medicina estetica dell'Università eCampus consente l'esonero dall'acquisizione dei crediti ECM per l'anno di iscrizione. Richiedi maggiori informazioni.

Requisiti di ammissione

Requisiti di ammissione

Laurea in: Medicina e chirurgia; Odontoiatria

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a medici e odontoiatri che vogliono estendere le loro competenze nella branca della medicina estetica e acquisire la capacità di eseguire trattamenti estetici sicuri ed efficaci, integrando le conoscenze scientifiche con competenze pratiche e approcci etici.

Obiettivi

Obiettivi

Il Master consente di acquisire: competenze cliniche attraverso la formazione clinica e l'osservazione di procedure quali quelle di iniezione, trattamenti laser e peelings chimici;  capacità di gestire le complicazioni, di applicare regole per la sicurezza del paziente e di sviluppare nei suoi confronti una comunicazione efficace che gli fornisca informazioni chiare e realistiche sugli obiettivi del trattamento, i tempi di recupero e i potenziali rischi.
Permetterà di comprendere le procedure estetiche imparando a valutare i pazienti per determinare le opzioni di trattamento più adatte alle loro esigenze estetiche e di conoscere gli aspetti etici e normativi della pratica.

Informati ora

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in La medicina estetica dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di secondo livello
  • Durata: 1500 ore (12 mesi)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: online
  • Prove previste: esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
  • Prova finale: Elaborazione tesi, discussione e proclamazione
  • Attività integrative: lo studente potrà scegliere se integrare il suo percorso con un tirocinio formativo presso sedi idonee o un esame di profitto.
  • Lezioni in presenza: previsto un workshop di due giornate presso la sede di Novedrate dove sarà possibile osservare tecniche applicate di medicina estetica   
  • Logo MUR

Contenuto del Master

Il master è strutturato in 5 macro-aree corrispondenti a 5 esami:

  • La medicina estetica: aspetti generali e legali
  • Trattamenti in medicina estetica I
  • Trattamenti in medicina estetica II
  • La medicina estetica negli esiti di interventi chirurgici
  • Estetica del sé: stili di vita comunicazione e marketing in medicina estetica

 

Richiedi info


Scarica il PDF
Scarica il programma completo