Master universitario
di 2° livello

Management per la direzione di struttura complessa

Informati subito!

Oppure continua la lettura...

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Il Master

Il master in Management per la Direzione di Struttura Complessa prepara dirigenti di 2° livello in grado di muoversi nella complessità del sistema sanitario e di avere un’ottica multidisciplinare nella gestione delle organizzazioni sanitarie complesse attraverso la conoscenza dell’organizzazione aziendale, la gestione dei conflitti d’equipe, l’utilizzo della rete dei servizi, la valutazione delle performance anche in ottica economica finanziaria; consente di approfondire i temi della legislazione, della sicurezza e del diritto sanitario.

Plus

Esonero ECM

Il Master in Management per la direzione di struttura complessa dell'Università eCampus consente l'esonero dall'acquisizione dei crediti ECM per l'anno di iscrizione. Richiedi maggiori informazioni.

rEQUISITI DI AMMISSIONE

Requisiti di ammissione

Lauree magistrali nelle professioni sanitarie o titolo equipollente; lauree differenti verranno valutate dal Comitato scientifico.

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a Professionisti che intendono approfondire le tematiche più rilevanti e innovative del settore e aspirano a ricoprire incarichi dirigenziali in area sociosanitaria (purché in possesso di una laurea di vecchio ordinamento, magistrale o equipollente).

Obiettivi

Obiettivi

Il  Master consente di sviluppare tutte le competenze necessarie per esercitare la funzione di direzione e di programmazione di struttura; leggere i mutamenti in atto nell’ambiente di riferimento con una nuova consapevolezza di tipo teorico-pratico, sviluppando adeguate strategie di gestione; identificare nuove opportunità per ridurre gli errori, secondo adeguati percorsi metodologici; utilizzare in modo adeguato strumenti di gestione per ridurre il gap tra la strategia progettata e la strategia attuata; integrare sicurezza dell'operatore con la sicurezza del paziente; sviluppare il miglioramento continuo della qualità dei servizi nelle aziende sanitarie e la reingegnerizzazione dei processi.

Informati ora

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in Management per la direzione di struttura complessa dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di secondo livello
  • Durata: 1500 ore ( 12 mesi)
  • Crediti: 60 cfu
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile 24/24
  • Prove previste: 4 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
  • Prova finale: Elaborazione tesi e proclamazione
  • Centro di Ricerca e Formazione Area Sanità

Contenuto del Master

Il master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami:

  • G1 - Medicina e Legge
  • G2 - Organizzazione e valutazione dei servizi sanitari
  • G3 - Sistemi complessi e Sanità
  • G4 - La comunicazione: informazione e relazione

Richiedi info


Scarica il PDF
Scarica il programma completo