Master universitario
di 1° livello

Valutazione motoria e posturale

Informati subito!

Oppure continua la lettura...

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Il Master

La valutazione motoria e posturale permette di rilevare alterazioni della postura a livello della colonna e degli arti. La valutazione posturale è una pratica che consente di analizzare la persona nella sua globalità, sia da un punto di vista strutturale, sia da un punto di vista recettoriale. Il Master dell’Università eCampus fornisce una formazione generale di base insieme alla descrizione delle metodiche principali di rieducazione posturale.

Plus

Esonero ECM

Il Master in Valutazione motoria e posturale dell'Università eCampus consente l'esonero dall'acquisizione dei crediti ECM per l'anno di iscrizione. Richiedi maggiori informazioni.

Requisiti di ammissione

Requisiti di ammissione

Laurea triennale e magistrale in: Scienze delle attività motorie, Podologia, Tecnico Ortopedico, Fisioterapia, Medicina, Odontoiatria, Ortottisti, Ingegneria biomedica; Diploma ISEF. Altre classi di laurea o equipollenza titoli sono a discrezione del consiglio scientifico.

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il Master è rivolto a coloro che vogliono apprendere le migliori tecniche di valutazione posturale per applicarle nel proprio specifico ambito operativo.

Obiettivi

Obiettivi

Il master fornisce gli elementi base in Posturologia clinica e sportiva essenziali per utilizzare sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano e forma un Operatore specializzato in grado di adoperare i sistemi più avanzati di valutazione posturale strumentale e analisi del movimento umano in ambito clinico e sportivo.

Informati ora

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in Valutazione motoria e posturale dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di primo livello
  • Durata: 1500 ore ( 12 mesi)
  • Crediti: 60 cfu
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile 24/24
  • Prove previste: 4 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
  • Prova finale: Elaborazione tesi e proclamazione
  • Centro di Ricerca e Formazione Area Sanità

Contenuto del Master

Il master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami:

Richiedi info


Scarica il PDF
Scarica il programma completo