Master universitario
di 1° livello

Il benessere globale: medicina alternativa come supporto alla medicina tradizionale

Informati subito!

Oppure continua la lettura...

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Il Master

L’utilizzo della medicina naturale e delle discipline mediche non tradizionali sono una realtà ormai consolidata di questi ultimi decenni e rappresentano la scelta specifica di molti cittadini per la prevenzione e la cura di sé e della propria salute.
Il master offre un percorso formativo sull’integrazione e la coesistenza nell’ambito della cura tra discipline di medicina alternativa e olistica e medicina tradizionale, per permettere ai professionisti della salute di comprendere e riconoscere i potenziali benefici o i possibili rischiconnessi all’uso contemporaneo di metodi/filosofie di cura diversi tra loro.
Il master propone quindi una visione d’insieme che possa coniugare la cura del sintomo o dell’organo con il ripristino dell’equilibrio di corpo, mente, ambiente e società, considerando l’interconnessione tra fattori biologici, psicologici e sociali.

Plus

Esonero ECM

Il Master in Il benessere globale: medicina alternativa come supporto alla medicina tradizionale dell'Università eCampus consente l'esonero dall'acquisizione dei crediti ECM per l'anno di iscrizione. Richiedi maggiori informazioni.

Requisiti di ammissione

Requisiti di ammissione

Laurea triennale o magistrale in discipline sanitarie o titolo equipollente

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il master è rivolto a tutti i professionisti dell’area sanitaria che vogliono approfondire la conoscenza di discipline diverse e dell’approccio olistico nell’ambito della prevenzione e della cura.

Obiettivi

Obiettivi

Il Master permette di acquisire le conoscenze di base della medicina olistica, delle discipline mediche sia tradizionali sia naturali al fine di integrare le modalità di assistenza attraverso strategie combinate: dalla prevenzione alla cura. Consente, inoltre,  di acquisire conoscenze di base relative all’utilizzo di Piante Officinali, Oligo elementi, Reflessologia Spagiria come metodi di assistenza nei diversi casi e livelli di intervento. 

Informati ora

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in Il benessere globale: medicina alternativa come supporto alla medicina tradizionale dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di primo livello
  • Durata: 1500 ore (12 mesi)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma accessibile 24/24
  • Prove previste: 4 esami online, strutturati in 30 domande
  • Prova finale: Elaborazione tesi e proclamazione
  • Centro di Ricerca e Formazione Area Sanità

Contenuto del Master

Il master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami:

  • G1 - Legislazione sanitaria
  • G2 - Medicina orientale
  • G3 – Naturopatia
  • G4 - comunicazione e relazione

Richiedi info


Scarica il PDF
Scarica il programma completo