Educazione Continua in Medicina (ECM)
L’Educazione continua in medicina (ECM) è un dovere di tutti gli operatori sanitari, oltre che un obbligo di legge. È necessario che il “sapere strutturato” che si acquisisce con il percorso di laurea sia costantemente aggiornato. Si parla infatti di lifelong learning, l’apprendimento durante tutta la vita, dei professionisti del settore sanitario.
L’Università eCampus è Provider ECM dal 2017. Come provider, l’Università eCampus è garante del corretto svolgimento delle attività di formazione continua in medicina nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Nello specifico, si preoccupa dell’aspetto organizzativo, logistico, del controllo di tutto il processo formativo (dall’iscrizione al test di apprendimento finale) e della rendicontazione all’ente pubblico di riferimento age.na.s. (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari regionali).
Organizza eventi ECM sia in modalità presenziale sia a distanza, assegna ai partecipanti il numero di crediti conseguiti per gli eventi o corsi frequentati e rilascia uno specifico attestato al termine dell’attività formativa e dopo la verifica del soddisfacimento di tutti i requisiti previsti.
I crediti sono riconosciuti in funzione della qualità dell'attività formativa e del tempo ad essa dedicato in ragione delle specifiche professionalità.
Segreteria didattica: Raffaella De Nardi
Fisso. 031.79421 – 031.7942450 -
Mobile: 335 7566408
ecm@uniecampus.it