Il corso
Il Corso di alta specializzazione affronta le caratteristiche anatomiche e fisiologiche articolari delle componenti del cingolo pelvico e del tratto lombare del rachide, con approccio dalla superficie alla profondità; esamina la fisiologia delle articolazioni dei distretti esaminati; consente di sperimentare la dissezione, prevista in 8 ore di presenza a Verona, una metodologia unica, grazie alla quale la scienza ha fatto immensi progressi.
Il Corso mette infine a disposizione dei partecipanti materiale di approfondimento online sempre disponibile, perché caricato sulla piattaforma digitale dell’Università eCampus.
Riduzione debito ECM
Il corso in "Corso di Alta Specializzazione Dissezione anatomica su cadavere" dell'Università eCampus dell'Università eCampus consente la riduzione del debito annuale di crediti ECM per l'anno di iscrizione.
Requisiti di ammissione
Tutte le lauree di ambito sanitario; laurea in Scienze motorie.
Studenti di Medicina e chirurgia, Odontoiatria Scienze infermieristiche, Osteopatia, Fisioterapia, Scienze motorie.
Obiettivi
Grazie all’approccio al cadavere il Corso consente di acquisire e sviluppare le proprie conoscenze anatomiche e biomeccaniche dei suddetti distretti corporei in modo estremamente efficace.
Informati ora
Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Corso di Corso di Alta Specializzazione Dissezione anatomica su cadavere dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.
Specifiche del corso
- Tipologia: corso di alta specializzazione
- Tipologia: Corso di alta specializzazione
- Modalità di erogazione: Blended con piattaforma accessibile h24
- Data evento c/o Iclo Verona: 15/02/2025
- CFU: 5
- Iscrizioni aperte fino al 15/12/2024
- N. minimo: 12
- N. massimo: 32
L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di iscritti