Università eCampus  

Informati subito!

Oppure continua la lettura...

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

L'Università eCampus

L’Università eCampus è uno dei principali atenei online in Italia, istituita con decreto ministeriale il 30/01/2006. Ha cinque facoltà: Ingegneria, Psicologia, Giurisprudenza, Economia e Lettere e propone 62 percorsi di laurea tradizionali e innovativi, tutti orientati al mondo del lavoro e costantemente aggiornati per garantire una formazione d'eccellenza. Completano l’offerta formativa master universitari di I e II livello, corsi di perfezionamento e certificazioni informatiche, linguistiche, delle competenze.
Tutti i corsi di laurea sono ad accesso libero e le iscrizioni sono aperte in ogni momento dell’anno.
eCampus è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d'esame e il titolo di studio rilasciato, ma è organizzata secondo un modello didattico pensato a partire dallo studente, il quale ha a disposizione una piattaforma tecnologica personalizzata programmata sulla base delle sue esigenze specifiche e del tempo che può dedicare allo studio. Le lezioni sono online e sempre disponibili ed è pertanto possibile studiare quando e dove si vuole.

Un tutor online accompagna e supporta lo studente per tutto il percorso universitario, lo aiuta a programmare un piano di studi personalizzato e ad affrontare eventuali criticità, lo motiva costantemente facilitandone lo studio e monitora i suoi progressi.  
Il tutor personale, invece, è a disposizione in presenza nella tua città oppure online ed è lo specialista della materia e un facilitatore dell’apprendimento. Gli studenti che si rivolgono a lui apprendono, oltre ai contenuti disciplinari, le strategie e le tecniche di studio che rendono più agevole e soddisfacente il loro percorso accademico.

eCampus si connota come un ateneo diffuso su tutta la penisola per la natura online del suo servizio didattico e perché ha sedi in tutta Italia. Quelle principali sono a Novedrate (CO), Milano, Roma, Napoli,Torino, Padova, Palermo, Bari, Reggio Calabria, Catania, Cagliari, Firenze.

Richiedi info

Il CERFAS

Il Centro di Ricerca e Formazione Area Sanitaria (CERFAS) ha sede nel campus universitario dell’Università eCampus a Novedrate ed è stato istituito dall’Ateneo per approfondire le tematiche del mondo sanitario e sociosanitario. La loro natura complessa e in continua trasformazione è il motivo per il quale il Centro è costituito da un team multiprofessionale che ha nell’integrazione dei diversi saperi il suo punto di forza.

L’offerta formativa proposta risulta in tal modo altamente qualificata e finalizzata alla specializzazione dei professionisti che vogliono operare in ambito sanitario e sociosanitario. Il CERFAS si occupa di ricercaformazione post universitaria - con master, corsi di perfezionamento e corsi di specializzazione,  formazione continua e formazione manageriale.  

Dal 2017, infatti, l’Università eCampus ha affrontato il percorso previsto dalla normativa vigente per essere riconosciuta come Provider ECM dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua, che è un’istituzione pubblica, e divenire un soggetto attivo e qualificato a elargire attività di formazione continua nel settore sanitario. È registrata nell’elenco dei provider con ID 5837.

Dal 2022 ha inoltre ottenuto da AFSSL, Accademia di formazione per il sistema sociosanitario di Polis – Lombardia, l’accreditamento per poter erogare i corsi per Dirigenti di Struttura Complessa e i corsi di rivalidazione manageriale.


Informati ora

Per richiedere informazioni più dettagliate su eCampue e Cerfas, compila il form,