"Ho usato la Biomeccanica per risparmiare tempo durante le gare." Edwin Moses

Master universitario di 1° livello
Biomeccanica e interferenze neurofisiologiche alla postura

Informati subito!

Oppure continua la lettura...

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Il Master

Tratto caratterizzante del percorso di studi è la comprensione dei meccanismi che regolano o alterano la postura e la conseguente relazione con i diversi distretti corporei.
L’approfondimento delle interferenze neuro fisiologiche alla postura permette di valutare e analizzare le correlazioni tra alterazioni viscerali, oculomotorie, podaliche, vestibolari, gnatologiche e la biomeccanica responsabile finale del rapporto tra individuo ed ambiente circostante.
Una parte del corso è specificamente dedicata alla crescita dello scheletro e alle sue potenziali modificazioni; questo aspetto risulta molto utile a insegnanti, pediatri, neuropsichiatri, fisiatri e a tutti coloro che si avvicinano, curano e si fanno carico di minori e di soggetti in fase di crescita.

Plus

Esonero ECM

Il Master in Biomeccanica e interferenze neurofisiologiche alla postura dell'Università eCampus consente l'esonero dall'acquisizione dei crediti ECM per l'anno di iscrizione. Richiedi maggiori informazioni.

Requisiti di ammissione

Requisiti di ammissione

Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Fisioterapia, Terapia Occupazionale, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, Scienze e motorie e sportive, Scienze infermieristiche. Altre classi di laurea o equipollenza titoli a discrezione del comitato scientifico CERFAS

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Il master è rivolto alle figure professionali che si occupano specificatamente del corretto assetto posturale: medici, odontoiatri, fisioterapisti, infermieri, laureati in scienze motorie e neuro psicomotricisti,  ma anche a psicologi, laureati in scienze dell’educazione, infermieri, logopedisti ed ortottisti.

Obiettivi

Obiettivi

Il master è finalizzato a implementare le conoscenze dei partecipanti in ambito biomeccanico e posturale con particolare attenzione a quell’insieme d’interferenze neurofisiologiche che possono alterare il reale rapporto dell’apparato locomotore nei confronti dell’ambiente circostante.

Informati ora

Se vuoi ricevere ulteriori dettagli sul Master in Biomeccanica e interferenze neurofisiologiche alla postura dell’Università eCampus compila il form, ti ricontatteremo al più presto.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di I livello
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 50 ECM
  • Modalità di erogazione: full online con piattaforma informatica accessibile 24/24
  • Prove previste: 4 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
  • Prova finale: project work basato su casi clinici reali
  • Centro di Ricerca e Formazione Area Sanità

Contenuto del Master

Il master è strutturato in 4 macroaree corrispondenti a 4 esami:

  • Comunicazione e gestione dello staff
  • Fisiologia e Biomeccanica
  • Semeiotica
  • Valutazione e terapia
  • Inoltre:

  • Un'attività a scelta

Richiedi info


Scarica il PDF
Scarica il programma completo