"La tecnologia è uno strumento potente ma resta l’uomo a darle un senso" Jacques Ellul

Master di I livello
Intelligenza artificiale
Applicazioni nella diagnostica per immagini e nella robotica radiologia interventistica e neurochirurgica

Informati subito!

Oppure continua la lettura...

In relazione all'informativa (Privacy Policy, art. 13 e art. 14 GDPR 2016/679), che dichiaro di aver letto,  ACCONSENTO al trattamento dei miei dati personali.

Il Master

Il Master in Intelligenza Artificiale: Applicazioni nella diagnostica per immagini e nella robotica radiologia interventistica e neurochirurgica offre una preparazione teorica, metodologica e operativa sull’impiego dell’Intelligenza Artificiale nella Diagnostica per Immagini, con approfondimenti dedicati alla Robotica Radiologica e Neurochirurgica.

Il percorso integra competenze cliniche, tecnologiche e gestionali, offrendo una visione completa sull’evoluzione dell’IA nei processi diagnostici.

Plus

Esonero ECM

Il Master in Intelligenza Artificiale: Applicazioni nella diagnostica per immagini e nella robotica radiologia interventistica e neurochirurgica consente l'esonero dall'acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.

Requisiti

Requisiti di ammissione

Laurea in: Medicina e chirurgia, Tecniche di Radiologia Medica, Infermieristica, Fisica (specialità fisica medica). Altre lauree valutate dal Comitato Scientifico.

A chi è rivolto

A chi è rivolto

Destinato a professionisti della Radiodiagnostica, Medicina Nucleare e Robotica Interventistica: Medici, TSRM, Infermieri e Fisici Medici.

Obiettivi

Obiettivi

Obiettivo principale
Garantire un upgrade formativo per operare in contesti sanitari avanzati con impiego di Intelligenza Artificiale.

  • Comprendere fondamenti teorici e metodologici dell’IA.
  • Valutare limiti e potenzialità cliniche dei sistemi IA.
  • Collaborare in team multidisciplinari.
  • Analizzare ricadute etiche, normative ed economiche.
  • Conoscere prospettive della robotica radiologica e neurochirurgica.

Informati ora

Per ricevere ulteriori dettagli sul Master in Intelligenza Artificiale: Applicazioni nella diagnostica per immagini e nella robotica radiologia interventistica e neurochirurgica, compila il form.

Specifiche del Master

  • Tipologia: Master universitario di primo livello
  • Durata: 1500 ore (12 mesi)
  • Crediti: 60 CFU
  • Modalità di erogazione: full online, lezioni in presenza, piattaforma 24/24
  • Prove previste: 5 esami online
  • Prova finale: Elaborazione tesi, discussione e proclamazione

MUR

Contenuto del Master

Il master è strutturato in 5 macro-aree corrispondenti a 5 esami:

  • G1 - Parte generale
  • G2 - Introduzione all’Intelligenza Artificiale e applicazioni
  • G3 - Etica, normativa, aspetti economici e sociali
  • G4 - IA in diagnostica e robotica interventistica - parte 1
  • G5 - IA in diagnostica e robotica interventistica - parte 2

Richiedi info


Scarica il programma
Scarica il programma