Master universitari nel settore sanitario

Tutti i nostri master sono riconosciuti dal MIUR e validi per la partecipazione a concorsi pubblici. La partecipazione ad un master di ambito sanitario permette inoltre l'esonero dall'acquisizione di crediti ECM per l'anno di iscrizione (Vedi il regolamento di riferimento: "Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario").

I° livello

Case manager infermieristico

Il master è rivolto agli infermieri che intendono intraprendere un percorso professionale post laurea per la gestione di percorsi di cura personalizzati.

» Vai alla scheda

Valutazione motoria e posturale

Il master intende fornire gli elementi base in Posturologia clinica e sportiva essenziali per utilizzare sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano.

» Vai alla scheda

Risk Management in Sanità

Il master intende costruire e consolidare nei partecipanti le basi concettuali e metodologiche del risk management per divenire in grado di valutare scientificamente il rischio in un’organizzazione sanitaria complessa.

» Vai alla scheda

Gestione delle grandi emergenze

Il Master intende implementare le competenze nella gestione delle grandi emergenze.

» Vai alla scheda

Manager 4.0 in Sanità

Il Master è rivolto a professionisti che dovranno assicurare la gestione economica, organizzativa e funzionale della struttura sanitaria pubblica e/o privata.

» Vai alla scheda

Biomeccanica e interferenze neurofisiologiche alla postura

Il master intende implementare le conoscenze in ambito biomeccanico e posturale soprattutto in relazione a quell’insieme d’interferenze neurofisiologiche che possono alterare il reale rapporto dell’apparato locomotore nei confronti dell’ambiente circostante.

» Vai alla scheda

Estetica oncologica: ricostruire l'immagine di sé

Il master di estetica oncologica offre nozioni cliniche sulle tecniche chirurgiche utilizzate nei pazienti oncologici sia con finalità estetiche che funzionali: L’utilizzo di queste tecniche permette, di migliorare la qualità di vita e tutelare la dignità e l’identità della persona.

» Vai alla scheda

Infermieristica nella medicina estetica

Il master è rivolto alla professione infermieristica che negli anni è stata interessata da un costante processo di adeguamento delle proprie peculiari caratteristiche al fine di assicurare un’assistenza in “ottica olistica” che consideri, oltre all’aspetto clinico, le relazioni sociali e il contesto ambientale della persona assistita

» Vai alla scheda

Formazione degli educatori dell'area sociosanitaria

Il master completa la preparazione di laureati triennali offrendo un percorso di studio che tratta e approfondisce il ruolo educativo nell’area sociale e in quella sanitaria.

» Vai alla scheda

Formazione infermieristica di ambito psichiatrico

Il master è stato progettato per gli infermieri che intendono acquisire competenze specifiche nella gestione e nell’assistenza del paziente affetto da patologia psichiatrica.

» Vai alla scheda

Gestione e coordinamento dell’area socio sanitaria

Il master fornisce la giusta preparazione per coordinare il personale sociosanitario ed è rivolto a tutti i laureati che lavorano a stretto contatto con l’area sociale e sanitaria.

» Vai alla scheda

Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Il master fornisce gli strumenti per accedere alle funzioni di coordinamento dei team sanitari in ambito pubblico e privato. Il titolo conseguito è utilizzabile ai fini dei concorsi di stato.

» Vai alla scheda

La Gestione delle Cure Palliative e della Terapia del Dolore

Il master fornisce conoscenze e strumenti nell’ambito delle dinamiche di fine vita. E’ rivolto a tutti i laureati che operano nelle organizzazioni che si occupano di cure palliative.

» Vai alla scheda

Valutazione posturale strumentale ed analisi del movimento

Il master fornisce gli elementi di conoscenza in posturologia clinica e sportiva essenziali per utilizzare sistemi computerizzati di analisi statica e del movimento umano.

» Vai alla scheda

II° livello

Laserologia - Tecnologia Laser in Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria.

Il master si propone di formare i medici chirurghi e gli odontoiatri in modo da renderli in grado di utilizzare al meglio la tecnologia laser sull’uomo, per il trattamento di inestetismi e lesioni patologiche orali, cutanee, vascolari, uro-genitali, e degli altri organi ed apparati.

» Vai alla scheda

Management per la direzione di struttura complessa

Il master fornisce la giusta preparazione a quanti desiderano acquisire o consolidare competenze manageriali e intraprendere la carriera di dirigente.

» Vai alla scheda